Tutorialdock | Free Web Resources

Windows Live Essential 2011: nuove funzionalità e grafica migliorata

| di:

windowsliveessentials20111 Windows Live Essential 2011: nuove funzionalità e grafica migliorata

È pronto Windows Live Essentials 2011, e novità sono tante. Anzitutto, è stato ultimato il rinnovamento di Live Mesh. Curiosamente Live Writer cita ancora Spaces, benché non esistano più a vantaggio di WordPress.com.

Windows Live Messenger 2011, a pochi giorni dal suo lancio ufficiale, è finalmente anche disponibile per il download dal sito ufficiale italiano.

Sulla scia di Messenger 2009, anche il 2011 abbandona l’icona sulla traybar (che ha contraddistinto tutte le versioni precedenti), per passare ad un’icona dinamica e multifunzionale sulla superbar.

Semplicemente passandoci il mouse sopra, sarà possibile (per i possessori di versioni Home Premium o superiori di Seven) vedere un’anteprima delle finestre esistenti e impostare al volo il proprio stato. Non solo: cliccando col tasto destro sull’icona, si potrà accedere alle vecchie funzioni del menu contestuale (disconnessione, uscita) e vedere anche in un colpo d’occhio lo stato dei nostri contatti preferiti.

tryiconmessenger2011 Windows Live Essential 2011: nuove funzionalità e grafica migliorata

Naturalmente ora sono presenti le conversazioni raggruppate, funzione già nota per chi in passato utilizzata Messenger Plus! Live. Quando si ricevono nuovi Messenger, l’icona di Messenger assumerà le sembianze di un fumetto e inizierà a lampeggiare, consentondoci così di notare i nuovi messaggi.

alertmessenger2011 Windows Live Essential 2011: nuove funzionalità e grafica migliorata

Quanto alle nuove funzioni, oltre alla chat di Facebook, meritano un’importante citazione i videomessaggi (messaggi da inviare ad un contatto non in linea) e il fatto che ora è possibile condividere foto e video in alta definizione, a differenza di come avveniva con la precedente versione (la qualità delle immagini era scadente). L’HD inoltre sbarca anche nelle videochiamate, mentre si riscontra un notevole miglioramento della qualità audio delle chiamate vocali.

download button3 Windows Live Essential 2011: nuove funzionalità e grafica migliorata

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente