Tutorialdock | Free Web Resources

Kinect: potrebbe superare se stesso

| di:

kinect microsoft Kinect: potrebbe superare se stesso

Microsoft Kinect non è ancora sfruttato al massimo delle proprie possibilità. Infatti il firmware attuale sarebbe progettato in senso conservativo per evitare problemi, ma in futuro un aumento delle performance potrebbe aumentarne le possibilità d’uso.

Questo miglioramento si potrebbe ottenere attraverso l’aggiornamento del firmware che consentirebbe alla periferica di quadruplicare la definizione di cattura delle immagini da parte dei propri sensori. Si passerebbe dall’attuale risoluzione 320×240 alla 640×480 migliorando notevolmente la qualità delle imagini catturate e permettendo così una più alta sensibilità anche con movimenti ed oggetti di minore entità, come i movimenti delle dita.

Per far ciò Microsoft, aumentato il carico di dati, dovrebbe aumentare la capacità delle porte usb raddoppiando gli attuali 15Mbps per raggiungere i 30Mbps di trasferimento dati.

Per ora non ci sono conferme ne smentite, ma se questo aggiornamento dovesse essere preso in considerazione da Microsoft, Kinect che già ha rivoluzionato l’esperienza di gioco, diventerebbe la molla per far scattare lo sviluppo di giochi di maggior impatto da parte dei grandi del settore.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente