Tutorialdock | Free Web Resources

Microsoft: Security Essentials 2

| di:

Microsoft Security Essential Microsoft: Security Essentials 2

Il software di protezione per sistemi Windows, Security Essentials 2,  si evolve garantendo prestazioni migliori e tecnologie avanzate, nel tentativo di fronteggiare il sempre crescente numero di minacce che si aggirano nei meandri dei nostri computer.

Tra le novità annunciate per MSE 2.0 nasce una nuova piattaforma per l’analisi dei file, capace di individuare e rimuovere eventuali malware in modo più rapido ed efficace. Grande attenzione è stata posta anche all’ambito Web, con gli strumenti del Network Inspection System dedicati all’individuazione di attacchi dalla Rete, attraverso una più profonda integrazione con il firewall di sistema. Esclusiva questa però soltanto di Windows Vista e 7 perchè XP non possiede la tecnologia Windows Filtering Platform.

Inoltre è stato ridotto l’impiego di risorse nello scanning dei dischi migliorando la ricerca di comportamenti sospetti o riconducibili a pericolosi rootkit. I sistemi operativi supportati sono Windows Vista e 7 e la nuova versione è scaricabile dal sito Microsoft gratuitamente.

download button3 Microsoft: Security Essentials 2

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente