Tutorialdock | Free Web Resources

Microsoft: numeri da Windows 7, Office 2010, Kinect e Windows Phone 7

| di:

microsoft Microsoft: numeri da Windows 7, Office 2010, Kinect e Windows Phone 7

Microsoft ha chiuso l’ultimo trimestre del 2010 (con termine al 31 dicembre) con 19,95 miliardi di dollari di ricavi. Una cifra oltre le aspettative, che ha permesso alla divisione Entertainment and Devices dell’azienda di crescere del 55% e a quella Business del 24% in un solo anno.

Ad alzare i conti Microsoft sono sopratutto alcuni prodotti: Windows 7, che ha toccato quota 300 milioni di licenze ed ora è presente sul 20% dei PC connessi a Internet, Office 2010, che per Kevin Turner ha superato ogni aspettativa, e Kinect, che con i suoi 8 milioni di esemplari venduti in 60 giorni ha polverizzato il record di iPad (3 mln di pezzi venduti in 80 gg) come gadget tecnologico più venduto nel minor tempo.

Meno rosei i risultati per i nuovissimi Windows Phone 7, che nel terzo trimestre del 2010 sono stati distribuiti (ma non necessariamente venduti) in 2 milioni di esemplari e hanno fatto registrare una percentuale di soddisfazione da parte dell’utenza del 93%.

Inoltre anche Bing ha contribuito alla crescita di Microsoft e Internet Explorer 9, benché ancora non disponibile in versione definitiva, con i suoi 20 milioni di download per la sola beta, si conferma come un altro dei prodotti di punta della Microsoft.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente