Tutorialdock | Free Web Resources

Firefox 4: beta 11 e 12 prima del rilascio

| di:

Recuperare dati personali da un vecchio profilo Firefox Firefox 4: beta 11 e 12 prima del rilascio

Firefox 4 arriverà finalmente per la fine di Febbraio, con grandissime novità : un nuovo motore Javascript, una maggior compatibilità con l’HTML5, un nuovo add-ons per i componenti aggiuntivi e un miglioramento per quanto riguarda le prestazioni e le risorse che si possono utilizzare.

Il suo debutto era stato annunciato già a settembre, ma è stato impedito dai numerosissimi bug presenti nel browser. Nonostante tutto i problemi da risolvere sono ancora molti infatti lo staff di Firefox ha dichiarato che sono presenti ancora 160 bug nel motore di ricerca ma che fiduciosi sono certi di renderlo disponibile al pubblico in breve tempo.

Una delle più importanti novità di Firefox 4 è il suo cambiamento di aspetto che renderà l’interfaccia più semplice e intuitiva infatti verrà tolta la barra degli strumenti e si gestirà tutto grazie ad un solo pulsante di raggruppamento funzioni (gli sviluppatori si sono nettamente ispirati al design di chrome) e verrà migliorato anche il sistema di sicurezza, già ottimo grazie al controllo delle finestre pop-up. Firefox è stato nominato il browser più usato in Europa e tutti quei problemi di compatibilità con il CSS3, l’HTML, il javaScript e il PHP sono o stanno per essere risolti.

La versione beta di Firefox 4 include anche il tasto Feedback, che permette all’utente di inviare commenti e segnalazioni a Mozilla e partecipare a sondaggi sull’uso del browser. Tale tasto non sarà più visibile nelle versioni finali del browser.

Ha annunciato lo staff di Firefox:

Non abbiamo ancora ultimato tutto ma sono fiducioso che riusciremo a risolvere tutti i problemi.

Tra le altre novità di Firefox 4 si notano una maggior velocità di caricamento della pagina, la possibilità di organizzare le finestre aperte in modo che non diano fastidio o che siano più facili da trovare, supporterà anche nuove funzioni come la grafica 3D e il multi-tuchscreen per windows 7, gli utenti godranno di una maggior velocità di avvio e per quanto riguarda l’installazione degli add-ons non si dovrà riavviare il browser, migliorati i problemi riguardo al blocco dati sensibili infatti basterà semplicemente ricaricare la pagina e si potrà ordinare a Firefox di stabilire una connessione sicura al server per trasmettere le informazioni criptate.

Firefox anche se ancora in versione beta, è disponibile gratuitamente dal sito ufficiale e installabile su Windows XP, Vista , 7  e Mac.

download button3 Firefox 4: beta 11 e 12 prima del rilascio

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente