Tutorialdock | Free Web Resources

Google Chrome 10: già in arrivo

| di:

google chrome Google Chrome 10: già in arrivo

A distanza di circa due settimane dal rilascio dell’ edizione numero 9 del browser, il team di Mountain View è già al lavoro su Chrome 10.

La beta di Chrome 10 è la prima versione a poter montare Crankshaft, che permette al browser di essere il 64% più veloce utilizzando il motore JavaScript V8.

Prestando attenzione sempre alle prestazioni gli ingegneri Google hanno ottimizzato la gestione dell’accelerazione hardware, delegando alcuni compiti alle schede video dei computer per alleggerire il carico delle CPU. Allo stadio attuale però tale funzione non è ancora completa: si dovranno aspettare le prossime settimane per saggiarne i benefici.

Nuovo e importante aggiornamento sul fronte della sicurezza: Chrome 10 presenta infatti un sistema in grado di rilevare le estensioni più datate, disabilitandole e suggerendo un loro aggiornamento a versioni più recenti. Questo perchè spesso molti dei problemi presenti nei browser sono dovuti a vulnerabilità nei plugin di uso frequente non aggiornati, che espongono l’utente alle minacce esterne e non tanto al browser in se che viene sempre aggiornato.

Ultime 2 novità sono l’introduzione della sincronizzazione automatica delle password tramite l’apposito servizio Google e un pannello per la gestione delle opzioni ridisegnato.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente