Sei appassionato di tecnologia? Collabora con Tutorialdock Scopri come →

Close

Tutorialdock | Free Web Resources

Firefox 4: su Android e Maemo

| di:

firefoxmobileandroidnokia Firefox 4: su Android e Maemo

Dopo soltanto alcuni giorni dal rilascio della versione definitiva destinata ai personal computer, Firefox 4 debutta anche sui dispositivi mobile, precisamente su Android e Maemo.

Le features sono numerose: la navigazione a schede, la gestione dei segnalibri, il supporto agli add-on e Firefox Sync che consente di accedere dal proprio smartphone ai dati personali presenti nel proprio computer il tutto in assoluta sicurezza grazie all’impiego del sistema di cifratura “End to End”.

Tra le utility si segnala la possibilità di salvare le pagine web in fromato PDF per essere consultate offline, la personalizzazione dei motori di ricerca e la completa integrazione con le applicazioni dedicate a Facebook, Twitter e  Google Reader.

Importantissimo il supporto per HTML5 e il rinnovato motore JavaScript, l’utilizzo del GPS per la geolocalizzazione on-line e il riconoscimento dell’orientamento del dispositivo tramite l’accelerometro.

Il download disponible gratuitamente per Andorid e per Maemo sul sito Firefox mobile o tramite i rispettivi market place.

download button3 Firefox 4: su Android e Maemo

Thumbainls box1 Firefox 4: su Android e Maemo

Tags:


Amazon Kindle: nuova versione con e-ink a colori