Tutorialdock | Free Web Resources

WordPress: cambiare il gravatar di default

| di:

wordpress tips WordPress: link a contenuto esistente
Abbiamo sempre trovato qualcosa di misterioso nel vecchio e tradizionale Mistery Man utilizzato da WordPress come gravatar standard nei commenti e negli account. Certo la sua grafica minimal è appropriata quasi per ogni sito o blog, ma se ci stancassimo o semplicemente volessimo cambiarlo in modo da rendere più personale il proprio sito?

wordpressmisterymanselect Wordpress: cambiare il gravatar di default

Innanzitutto vi sono altri gravatar standard che possiamo scegliere nel pannello Discussione di WordPress. La disponibilità non è molto varia ma non manca di fantasia: possiamo trovare infatti un simpatico MonsterID che varia per ogni utente, un classico Retro o altri ancora.
Se invece vogliamo utilizzarne uno personalizzato, magari per richiamare il brand del proprio sito, dobbiamo seguire questi semplici passaggi:

  • Creare un gravatar con il nostro editor grafico preferito. Il gravatar dovrà essere, preferibilmente, di 52 pixel per 52 pixel, oppure di una dimensione più grande ma sempre di forma quadrata.

  • Salvarlo nella cartella images del nostro tema.

  • Inserire questo codice all’interno del file function.php che troviamo sempre all’interno della cartella del nostro tema. (Se il file non è presente, createlo.)
add_filter( 'avatar_defaults', 'newgravatar' );  

function newgravatar ($avatar_defaults) {  
    $myavatar = get_bloginfo('template_directory') . '/images/avatartutorialdock.png';  
    $avatar_defaults[$myavatar] = "Tutorialdock pp";  
    return $avatar_defaults;  
}

Ora, entrando sempre nel pannello Discussione troveremo, tra le altre, anche la nostra nuova icona.

Tags:


L'Autore

Co-fondatore ha realizzato personalmente il codice su cui si basa Tutorialdock. Ora si occupa di programmazione scrivendo articoli nella categoria tutorial. Sito web dell'autore

Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente