Tutorialdock | Free Web Resources

Twitter: nuovo pulsante Follow

| di:

new bird Twitter: nuovo pulsante Follow

Da oggi anche Twitter permette l’utilizzo del pulsante Follow per i vari siti web o blog personali, in modo da rendere maggiormente visibile il proprio account twitter e creare una comunità attorno alla propria attività.

seguitutorialdocks Twitter: nuovo pulsante Follow

Come si può notare la struttura e il funzionamento è molto simile al già conoscitissimo “Mi piace” di Facebook, ma il loyout e la sostanza sono proprie di Twitter. Con un clic sul pulsante “Segui” l’utente può così iscriversi all’account twitter del sito che vuole seguire e rimanere aggiornato comodamente dalla propria bacheca sulle novità pubblicate dai vari website.

Per i webmaster includere il nuovo pulsante di Twitter è molto semplice: attraverso il pannello di configurazione già disponibile in Italiano è possibile generare il codice, in Javascript o Iframe, da inserire nella propria pagina web.

seguiditwitter Twitter: nuovo pulsante Follow

Si ricorda inoltre che inserendo il pulsante “Segui” di Twitter, come già accade con Facebook, si può migliorare l’indicizzazione e il posizionamento del poprio sito sui motori di ricerca come Google, provocando un netto aumento delle visite.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente