Tutorialdock | Free Web Resources

Twitter: accorcia url in automatico

| di:

new bird Twitter: accorcia url in automatico

Twitter, da oggi, disporrà della possibilità di accorciare in automatico le url comprese in un messaggio: si tratta di qualcosa che poteva essere scontata ma che fin’ora non era disponibile su Twitter.

Normalmente infatti si dovevano utilizzare servizi di terze parti come Bit.ly o Tinyurl.com per generare il link accorciato da incollare nel messaggio: ora la procedura sarà più veloce ma, in parte, questo potrebbe svalutare i servizi esterni rendendoli meno utili.

Soltanto in parte, perchè:

il servizio di link http://t.co è utilizzato solamente con i link inseriti nei Tweet e non è disponibile come un servizio pubblico di accorciamento di link.

Al di fuori di Twitter, quindi, si dovrà continuare a fare affidamento a servizi terzi che spesso prevedono anche sistemi di analytics.

Una volta inserito nel massaggio, l’accorciamento dell’url verrà notificato al termine del processo e il risultato sarà un link con una lunghezza fissa di 19 caratteri.

Twitter però ricorda a tutti che non sempre un’url breve è un’url sicura:

Talvolta gli URL possono essere falsi: ti consigliamo di fare attenzione quando clicchi sui link accorciati. Prima di dare la tua password o scaricare software, controlla sempre il sito dove ti trovi. La nostra pagina su come Twittare Sicuri dispone di ulteriori consigli su come mantenere la sicurezza del tuo account.

 

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente