Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8: previsto per autunno 2012

| di:

windows8 Windows 8: previsto per autunno 2012

Dopo le voci, secondo cui Windows 8 sarebbe uscito il prossimo anno, Microsoft torna a parlare del debutto del suo nuovo sistema operativo sul mercato.

Dan’l Lewin, Vice Presidente della divisione Strategic and Emerging Business Development di Microsoft, nel corso di un evento tenutosi presso il campus dell’azienda nella Silicon Valley ha dichiarato:

Quando andremo sul mercato? Se guardate nella sfera di cristallo e dite che quanto avvenuto in passato è un buon indicatore per scoprire i nostri programmi futuri, speculiamo.

Abbiamo organizzato una conferenza per gli sviluppatori fra qualche mese e di solito in queste occasioni entriamo nella fase beta, dopodiché entro 12 mesi andiamo sul mercato.

In pratica la versione finale di Windows 8 debutterà tra settembre e novembre 2012.

Ovviamente, ci saranno prima un paio di beta, la RTM… e quasi sicuramente il sistema operativo sara già nei nostri PC prima della data di rilascio…

Infatti in autunno è in programma il Microsoft PDC (Professional Developer Conference), e proprio in questa occasione potrebbe comparire la versione beta del Sistema Operativo; ricordiamo che Microsoft tra la versione beta e il rilascio definitivo ha fatto scorrere 12 mesi, anticipando di alcuni mesi la RTM.

L’ipotesi quindi è che ci si potrebbe aspettare il rilascio definitivo per l’autunno 2012 e la RTM per l’estate, magari preceduta di qualche mese dalle ormai classiche Release Candidate pubbliche.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente