Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8: svelata la nuova interfaccia grafica

| di:

w8screen Windows 8: svelata la nuova interfaccia grafica

Finalmente Microsoft ha rilasciato il primo video ufficiale sul prossimo sistema operativo Windows 8, che avrà un’interfaccia completamente rinnovata, molto simile a quella di Windows Phone 7, e concepita in modo completamente diverso rispetto alle precedenti versioni di Windows.

La nuova interfaccia di Windows 8 appare infatti completamente ottimizzata per dispositivi touch (come tablet o smartphone), ma secondo Microsoft funziona altrettanto bene con mouse e tastiera.

Proprio Jensen Harris spiega che Windows 8 sarà un sistema operativo universale, ed è stato concepito per funzionare su notebook, tablet, pc desktop touchscreen e su normali computer dotati di mouse e tastiera. Insomma con un’unica versione il sistema sarà in grado di adattarsi alle varie risoluzioni video e al diverso hardware disponibile riconoscendo il dispositivo su cui viene istallato.

w8player Windows 8: svelata la nuova interfaccia grafica

Fondamentalmente la struttura di Windows 8 si basa sull’utilizzo  di “tasselli”, all’ interno delle quali le icone dei programmi comunicano direttamente con l’utente attraverso la visualizzazione di notifiche e informazioni di vario genere. La nuova schermata Start di Windows 8 darà accesso immediato a tutti i programmi e i file presenti nel computer che si sta usando con estrema immediatezza.

Quindi non resta che attendere la commercializzazione del prodotto per verificare come gli utenti prenderanno questo stravolgimento del nuovo sistema operativo Windows, una scommessa per Microsoft, che ha tutti i prerequisiti per portare buoni frutti.

Thumbainls box Windows 8: svelata la nuova interfaccia grafica

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente