Tutorialdock | Free Web Resources

IE9: il più sicuro

| di:

internet explorer 12 256x256 IE9: il più sicuro

Gli NSS Labs rilasciando l’ultimo report riguardo le difese dei browser contro i Socially Engineered Malware hanno decretato ufficialmente  il predominio di Internet Explorer 9.

Dai test effettuati emerge che nessun browser, tra quelli presi in esame, è così sicuro contro malware sociali e software dannoso come IE9.

I risultati sono incredibili: 92 url pericolosi su 100 vengono bloccati da IE9 rispetto al 90% della versione precedente. Apple Safari 5 ha identificato 13 minacce su 100, come Mozilla Firefox 4 e Google Chrome 10. Il fanalino di coda questa volta è Opera 11: il browserha identificato soltanto il 5% delle minacce.

La sicurezza offerta dal browser Microsoft è assicurata grazie alla sua funzione SmartScreen, in grado di bloccare selettivamente ogni tipo di minaccia per l’utente e da un database in cui è registrata la reputazione delle applicazioni più pericolose.

Un traguardo veramente importante dal momento che il 33% degli utenti europei sono stati vittime di infezioni nel 2010 dovute proprio da una scarsa protezione contro le minacce in rete.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente