Tutorialdock | Free Web Resources

Lion: Internet Recovery Mode

| di:

lion recoverypartition Lion: Internet Recovery Mode

Anche se Lion è stato rilasciato solo ieri rappresenta gia un punto di forza per Apple. Le recensioni in rete sono piu che positive e in pochissimo tempo ha registrato moltissimi download.

Negli articoli precedenti abbiamo detto che l’unico modo per installare Lion è scaricarlo dal Mac App Store, ma come fare ad installarlo in un hard disk vergine?

Apple ha inserito una soluzione nei nuovi portatili e nei nuovi  mac mini. Si chiama Internet Recovery e si avvia automaticamente quando il sistema riconosce un disco totalmente vuoto.

Dopo aver rilevato il disco la feature procede al download del sistema direttamente dai server Apple per poi passare alla prima installazione.

Inoltre, in caso il computer in uso fosse originariamente stato acquistato con Lion preinstallato, Apple garantirà anche il download gratuito della suite iLife.

Non è ancora sicuro, se Cupertino fornirà un aggiornamento anche per i computer da diversi mesi in commercio ma comunque compatibili con Lion.

Nel frattempo, chi non possiede un nuovo MacBook Air o un Mac Mini dovrà rassegnarsi e reinstallare Snow Leopard, aggiornarlo alla versione 10.6.8 e poi procedere al download di Lion da Mac App Store. I più temerari possono invece tentare l’installazione da chiavetta USB.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente