Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8: la versione beta verrà compilata a luglio

| di:

w8screen Windows 8: la versione beta  verrà compilata a luglio

Continuano a trapelare in rete dettagli sullo sviluppo della nuova versione di Windows. Le ultime notizie riguardano la prima versione beta dell’OS che il colosso di Redmond dovrebbe lanciare nel corso della conferenza BUILD di settembre.

Secondo alcune voci, Microsoft avrebbe compilato una Community Technology Preview di Windows 8 da presentare alla Worldwide Partner Conference che si terrà a Los Angeles dal 10 al 14 luglio prossimi (ma in questo caso non dovrebbero essere mostrate grosse novità) nel periodo di tempo tra il 14 e il 28 luglio.

Inoltre, un’ulteriore indiscrezione riferisce che Windows 8 avrà un antivirus integrato. Dovrebbe trattarsi chiaramente di Microsooft Security Essential, che, a quanto pare, potrebbe fondersi con il servizio Windows Defender per fornire a tutti gli utenti del nuovo sistema operativo Microsoft una protezione di base molto efficace contro virus, spyware, ecc..

Insomma, stiamo per vederne davvero delle belle e l’inizio dei “fuochi d’artificio” è atteso per il prossimo settembre, quando Microsoft dovrebbe – come detto – rilasciare la prima beta pubblica di Windows 8 nel corso della conferenza BUILD.

Dopo di essa, secondo i rumor di alcune settimane fa, sarà rilasciata solo una Release Candidate e la versione RTM di Windows 8 che dovrebbe uscire ad Aprile 2012.

Tra le novità ci saranno  sicuramente una nuova interfaccia ottimizzata per i tablet e i dispositivi touch, Xbox Live, un nuovo modello di applicazioni in Silverlight chiamato “Jupiter”, una taskbar multi-monitor, un nuovo file system e l’interfaccia Ribbon nell’Esplora Risorse.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente