Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8: requisiti minimi da tablet

| di:

Windows8tablet Windows 8: requisiti minimi da tablet

Microsoft durante la Worldwider Partner Conference è tornata nuovamente a parlare di Windows 8 con Tami Reller che intervenendo ha dichiarato:

Windows 8 funzionerà su una vasta gamma di macchine perché avrà gli stessi requisiti di Windows 7 o qualcosa in meno.

Pare infatti che Windows 8 si adatterà in maniera intelligente all’hardware su cui si troverà a girare, riuscendo a funzionare anche su PC poco potenti. Il che significa che anche i computer con una CPU da 1GHz e una RAM da 1GB (ossia i requisiti minimi di Windows 7) funzioneranno a dovere con il nuovo OS.

Ciò fa immediatamente pensare alla velocità che acquisirà questo OS quando verrà installato sul primo tablet di casa Microsoft, grazie alla sua interfaccia Metro UI essenziale e alle ridotte risorse hardware necessarie.

Alcuni rumors, inoltre sostengono che sia prevista un integrazione di Xbox Live in Windows 8 che porterà ad un’emulazione dei giochi per Xbox 360 sui computer equipaggiati con il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Microsoft, a differenza di Apple, ha puntato quindi ad un sistema aperto comunque in grado di supportare applicazioni per Windows su ogni device desktop o mobile che sia. Ricordiamo che la versione finale del sistema dovrebbe essere commercializzata entro aprile 2012.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente