Tutorialdock | Free Web Resources

Windows Phone Mango: distribuita la RTM

| di:

Windows Phone 7 series Windows Phone Mango: distribuita la RTM

Windows Mango è finalmente giunto alla versione RTM dedicata  ai produttori di smartphone concludendo lo sviluppo del secondo aggiornamento  del sistema operativo.

Ora la palla passa ai “manufacturing” che integreranno il nuovo aggiornamento nei nuovi device testandone la stabilità e ai “developer” a cui sarà rilasciata la nuova versione leggermente in anticipo per aggiornare le proprie App prima del debutto ufficiale.

Terry Myerson, vicepresidente corporate del team Windows Phone Engineering, ha confermato che:

Il team di Windows Phone si prepara al processo di aggiornamento. L’update per gli attuali terminali sarà pronto per questo autunno e certamente sarà preinstallato sui nuovi prodotti.

In autunno vedremo quindi se Mango si rivelerà capace di far fare il salto di qualità alla piattaforma Windows Phone con le sue nuovissime 500 funzionalità aggiunte e oltre 1500 nuove API per gli sviluppatori.

Tra i produttori Fujitsu sarà tra i primi a presentare uno smartphone con OS Windows Phone Mango caratterizzato da uno schermo LCD da 3,7 pollici (480×800 pixel) un system on chip da 1 GHz Snapdragon MSM8655 e 32 GB di spazio per l’archiviazione dati. È waterproof e dustproof, cioè a prova d’acqua e polvere. La fotocamera posteriore ha un sensore da 13,2 megapixel con autofocus.

Seguiranno ZTE e Acer  ma anche Samsung sarebbe pronta a sfornare una versione Windows Phone del  Galaxy S II e HTC devrebbe presentare 2 dispositivi Eternity e Omega. Nokia infine, a partire dal prossimo autunno abbandonerà Symbian in favore di Windows Phone.

Microsoft ha tutti i prerequisiti per affrontare degnamente i propri avversari e questo aggiornamento giocherà un ruolo importante per quanto riguarda il futuro dell’azienda nel settore mobile.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente