Tutorialdock | Free Web Resources

WordPress 3.2: più veloce con nuove funzionalità

| di:

wordpress tips Wordpress 3.2: più veloce con nuove funzionalità
Wordpress raggiunta quota 50 milioni di blog attivi si aggiorna sfornando, il 4 luglio, la nuova release del suo noto CMS con numerose novità.

Appena si effettua l’aggiornamento, automaticamente o con upload ftp, si può notare il notevole cambiamento dell’UI nel pannello di amministrazione con nuove icone e numerosi effetti di movimento degli elementi.

Inoltre, viene automaticamente scaricato anche il tema Twenty Eleven, che permette di provare tutte le nuove features per la personalizzazione del tema da parte dell’utente.

La nuova veste grafica interessa anche l’editor di testo Tinymce, migliorata la correzione dell’ortografia e aggiunta una nuova importante funzionalità: la possibilità di scrivere gli articoli a schermo intero, senza distrazioni.

La barra di amministrazione è stata migliorata, aggiungendo nuovi pulsanti per apportare modifiche al sito in modo più veloce e semplice.

Per usufruire di queste nuove funzionalità è richiesta la versione aggiornata di MySQL e PHP, rispettivamente la 5.0.15 e la 5.2.4 e non vi è più compatibilità con il browser Internet Explorer 6 ormai obsoleto.

E’ stata migliorata anche la velocità di aggiornamento dei plugin e dei temi, migliorata la velocità anche nel caricamento delle pagine più utilizzate, ottimizzando il WP_filesystem. Sono state migliorati il wptexturize() ed è stata migliorata la velocità di is_serialized_string() iref.

Nella barra laterale sotto la voce Media è stato aggiunto il pulsante “Aggiungi nuovo” per facilitare l’upload di file multimediali da utilizzare nei post.

Grazie a questo aggiornamento WordPress è migliorato notevolmente, anche se nella versione italiana del tema, nella modifica a schermo intero, per esempio, il link “Uscire da schermo intero” occupa così tanto spazio da “toccare” il pulsante “Visuale” per scegliere la modalità di visualizzazione e vi è soltanto un pulsante per salvare le modifiche apportate, senza poter pubblicare il nostro post direttamente dalla modalità di visualizzazione a schermo intero.

Tags:


L'Autore

Co-fondatore ha realizzato personalmente il codice su cui si basa Tutorialdock. Ora si occupa di programmazione scrivendo articoli nella categoria tutorial. Sito web dell'autore

Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente