Tutorialdock | Free Web Resources

Firefox: nuovo su tablet Android Honeycomb

| di:

firefoxtablet Firefox: nuovo su tablet Android Honeycomb

Firefox per tablet Android, dopo i primi bozzetti circolati in rete, svela le sue caratteristiche in alcune nuove immagini. Il suo nome per il momento è Fennecomb ma potrebbe rivelarsi errato.

L’interfaccia adottata da Firefox per la sua versione tablet del browser è ridotta all’osso per garantire maggiore visibilità delle pagine, maggiore velocità ma anche un migliore accesso alle funzionalità del software stesso.

Il browser è inoltre in grado di adattarsi alle necessità dell’utente variando l’interfaccia a seconda della posizione del tablet: si può notare infatti che quando la tavoletta viene utilizzata in orizzontale (modalità landscape), usufruendo del maggiore spazio, viene visualizzata una barra, a sinistra, per accedere alle schede aperte; quando invece viene utilizzato in verticale (modalità portrait), le schede sono accessibili dal menù in alto.

Sarà presente anche la awesomebar, in cui inserire gli indirizzi, effettuare le ricerche e scorrere fra le pagine come già accade con Chrome.

Lo sviluppo è ancora all’inizio: ora è stata definita l’interfaccia e le funzioni ma non sarà pronto in tempi così brevi.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente