Tutorialdock | Free Web Resources

Google: novità per il bottone +1

| di:

googleplus Google: novità per il bottone +1

Da quando è stato lanciato, il bottone +1 di Google, è stato possibile migliorare la qualità dei risultati di ricerca grazie ai consigli dei propri amici e parenti. Ora, queste raccomandazioni possono essere fatte direttamente all’interno di un sito web in due modi.

Infatti, come qualcuno può aver già notato, scorrendo il mouse sopra il bottone “+1″ già distribuiti, appaiono le facce ed i nomi delle persone che hanno consigliato quella pagina. Questa features è stata resa disponibile a tutti da pochi giorni e non richiede l’aggiornamento manuale del codice.

In questo modo, come dice Timothy Jordan del team +1, è più semplice rendersi conto di cosa è meglio vedere o consultare perchè ci è suggerito dalle persone in cui crediamo e questo dovrebbe rendere più coinvolgente la navigazione nei siti web.

La seconda novità è l’inline annotation che rende visibile il numero di persone che hanno consigliato la pagina. Questa features è disponibile solamente, per il momento, agli utenti che sono registrati alla Platform Preview ma presto sarà accessibile a tutti i webmaster.

Per rendere disponibile l’inline annotation anche sui nostri siti è sufficiente iscriversi alla Platform Preview, fornendo un indirizzo email valido e poi seguire questo link.

Tags:


L'Autore

Co-fondatore ha realizzato personalmente il codice su cui si basa Tutorialdock. Ora si occupa di programmazione scrivendo articoli nella categoria tutorial. Sito web dell'autore

Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente