Tutorialdock | Free Web Resources

Google+: ora anche con i giochi

| di:

googleplusgames Google+: ora anche con i giochi

Anche su Google+ sono finalmente arrivati i primi giochi: ad ufficializzare la notizia è stata la stessa società di Mountain View tramite un comunicato sul blog ufficiale.

La nuova funzionalità riceverà certamente un notevole successo, come è già avvenuto con Facebook e garantirà a Google un migliore apprezzamento del social network anche da parte degli utenti più scettici.

Per accedere all’attesa area giochi è stato inserito un bottone nella parte alta della homepage di Google+, sempre visibile, vicino all’icona delle “cerchie”.

Con un clic si raggiunge una pagina contenente sia informazioni sulle attività dei propri contatti sul social network quali i punteggi o gli ultimi titoli utilizzati, sia i giochi veri e propri.

Per il momento la gamma di giochi disponibili non è vastissima tanto che il team di Google, nel posto ufficiale, afferma:

If you’re a developer interested in building games for Google+, you can learn more on our new Google+ developer blog.

Si va dal celeberrimo Angry Birds a Bejeweled, Zynga Poker ed il classico Sudoku: si tratta dei più importanti ma lo sforzo degli sviluppatori ha permesso comunque a Google di cominciare con un buon numero di giochi.

ghoogleplusgames Google+: ora anche con i giochi

Per ora il bottone viene visualizzato per un numero ristretto di utenti Google+: una sorta di “cerchia ristretta” dentro la cerchia ormai “estesa” di utenti che stanno provando il social network ma certamente in breve tempo anche tale novità sarà accessibile a tutti.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente