Tutorialdock | Free Web Resources

Microsoft: novità e blog su Windows 8

| di:

windowsotto Microsoft: novità e blog su Windows 8

Windows 8 diventa finalmente un progetto ufficiale e la sua fase di sviluppo potrà essere seguita grazie al nuovo blog del gruppo MSDN aperto per l’occasione.

Fino ad ora infatti, le notizie riguardanti il nuovo Windows 8 erano giunte soltanto da fonti anonime o trapelate dai laboratori Microsoft.

Il nuovo canale di comunicazione  è già entrato in funzione e nel primo post scritto da Steven Sinofsky, il Presidente della divisione Windows di Microsoft, è stato reso noto il fatto che  Microsoft avrebbe intenzione  di presentare la prima beta di Windows 8 durante la conferenza BUILD.

Nel post, si parla chiaramente di “pre-release di Windows 8 nei prossimi mesi” e si accenna anche al motivo per cui Microsoft non avrebbe ancora svelato molto sul suo prossimo sistema operativo:

Abbiamo sentito molte persone esprimere frustrazione per il fatto che non abbiamo detto molto su Windows 8 – ha scritto il dirigente redmondiano – ma con gli anni abbiamo imparato a non parlare di funzionalità prima di essere certi della nostra abilità di attuarle.

 

A questo punto, confermato il nome “Windows 8“, le possibilità che venga rilasciata una versione pubblica di Windows 8 ad Anahei sono maggiori: per quell’occasione, infatti, Microsoft aveva già promesso di svelare grosse novità sul suo nuovo OS.

Ricordiamo che secondo le ultime voci di corridoio, la versione finale di Windows 8 dovrebbe essere rilasciata entro la metà  2012. Speriamo di saperne di più e di poter toccare con mano qualche release ufficiale il più presto possibile.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente