Tutorialdock | Free Web Resources

Mozilla: Firefox 7 Beta più veloce e affidabile

| di:

Recuperare dati personali da un vecchio profilo Firefox Mozilla: Firefox 7 Beta più veloce e affidabile

Il rapido ritmo di rilascio adottato da Firefox sembra non subire flessioni tanto da portare il gruppo ad inserire in versione Beta la settima edizione del browser.

Questa volta, a differenza dell’attuale Firefox 6, la build pubblica sembra dimostrare una maggiore ottimizzazione per quanto riguarda l’ utilizzo della memoria RAM con un netto aumento delle prestazioni grazie anche al nuovo Firefox Sync.

Già in versione beta la “volpe rossa” gira sia su Windows, Mac OS X e Linux ma il suo utilizzo in questo stadio di sviluppo potrebbe essere soggetto a interruzioni a causa di probabili bug non ancora noti.

Anche se nemmeno con questa build vi saranno rilevanti modifiche estetiche, che arriveranno probabilmente con l’ottava versione, le novità tecniche non mancano:

  • Prima fra tutte una migliorata gestione delle risorse hardware: in particolare la memoria verrà liberata più volte durante l’esecuzione del browser permettendo di aumentare la stabilità anche mentre si lavora a lungo con molte schede aperte.

  • Verrà aumentata la velocità di rendering delle animazioni realizzate in HTML5 sfruttando Azure Direct2D e verranno aggiunte altre funzionalità per migliorare la compatibilità con i CSS3.

  • Grazie ad uno strumento già integrato, che non necessita quindi l’installazione di alcun plug-in, ogni developer potrà misurare il tempo di caricamento delle proprie pagine per migliorarne le performance.

La versione mobile per Android, anch’essa disponibile nel canale beta, implementa invece:

  • Il copia e incolla.

  • Ripristino della cronologia e delle schede.

  • Durante l’installazione si potranno selezionare tra 10 diverse lingue da utilizzare.

download button3 Mozilla: Firefox 7 Beta più veloce e affidabile

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente