Tutorialdock | Free Web Resources

Skype: chat di gruppo con GroupMe

| di:

skypegroupme Skype: chat di gruppo con GroupMe

Skype ha ufficializzato l’acquisizione di GroupMe dirretamente sul sito ufficiale del team, entrando in possesso della più diffusa applicazione nel settore mobile per la creazione di gruppi di amici direttamente su smartphone.

Per il momento non vi saranno grossi cambiamenti per GroupMe che rimarrà ancora un’entità autonoma, almeno fino a quando tutte le procedure di integrazione con Skype saranno concluse: da quel momento Skype e GroupMe diventeranno una cosa sola.

Cosa aspettarci da questo accordo: certamente uno Skype nuovo, più forte che cercherà di far breccia su un più alto numero di dispositivi mobili. E’ proprio questo infatti il settore in cui applicazioni per il mobile messaging, chiamate e videochiamate sono più richieste.

GroupMe invece avrà la possibilità di gestire ben 175 milioni di utenti connessi mensilmente a Skype, con un investimento da parte di quest’ultimo dai 50 ai 100 milioni di  dollari.

Un’investimento ingente ma non azzardato poichè, secondo gli esperti, GroupMe sarebbe probabilmente una delle migliori applicazioni del settore grazie alla sua interfaccia curata, vasta compatibilità e ottima qualità del servizio. Al momento  è infatti compatibile con le piattaforme Apple  iOS, Android, BlackBerry, Windows Phone 7 e ogni cellulare che supporti servizi SMS.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente