Tutorialdock | Free Web Resources

Symbian Belle: su Nokia 701, 700 e 600

| di:

symbianbelle Symbian Belle: su Nokia 701, 700 e 600

Symbian Belle, la versione successiva a Symbian Anna, farà la sua prima comparsa immediatamente sui nuovi smartphone in arrivo per poi raggiungere anche i devices equipaggiati con Symbian Anna.

I tre nuovi terminali, Nokia 701, 700 e 600 arriveranno tra ottobre e novembre ed andranno a  decretare probabilmente la fine dell’ormai vetusto Symbian OS in favore di Windows Phone.

Symbian Belle ha un numero di homescreen superiore rispetto al predecessore, che da tre salgono a sei.  La barra di stato è stata migliorata con un nuovo look e integra una scheda di notifiche a tendina dove trovare riassunte tutte le notifiche e le info sul sistema.

La nuova funzionalità di ricerca, grazie all’indicizzazione totale dei contenuti, permetterà di cercare ogni sorta di documento come e-mail, contatti, file, ecc… in pochi secondi. Inoltre abolendo le sottocartelle, tutte le applicazioni saranno riunite in un’unica schermata.

Da segnalare poi che i widget inseribili nelle varie home screen, quali  l’orologio, le email, il lettore musicale, i contatti preferiti e il calendario sono stati completamente riprogettati in modo da essere personalizzati e accessibili più facilmente.

Maggiore funzionalità assume anche la lock screen, che al blocco del telefono mostrerà le chiamate perse, i messaggi nella casella di posta e tutte le notifiche inportanti.

symbianbellenfc Symbian Belle: su Nokia 701, 700 e 600

Tutti i terminali saranno equipaggiati con chip NFC (Near-Field Communications), completamente supportato da Symbian Belle, per il trasferimento di contenuti fra smartphone abilitati o adesivi NFC.

Nokia ha inoltre voluto fornire gli smartphone di numerosi applicazioni tipiche del settore business come: Lync (instant messagging per il business come Microsoft Communicator), Sharepoint, OneNote, Exchange ActiveSync e PowerPoint Broadcaster.

Per gli smartphone Nokia N8, E7, C7, C6-01, X7, E6 e 500 Symbian Belle sarà disponibile soltanto nei prossimi mesi, per il momento attendiamo Symbian Anna in Italia.

Thumbainls box3 Symbian Belle: su Nokia 701, 700 e 600

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente