Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8: avrà un proprio App Store

| di:

windows8appstore Windows 8: avrà un proprio App Store

Steven Sinofsky ha confermato i rumors dei giorni scorsi secondo cui anche Windows 8 avrà un suo App Store.

La notizia arriva dal blog ufficiale, recentemente aperto per comunicare le novità relative allo sviluppo di Windows 8 e saggiare le reazioni degli utenti. In un post dove si parla della struttura del team che sviluppa il nuovo sistema operativo, vengono elencati gli obbiettivi dei vari team e, tra questi 35, vi è anche la voce “App Store”.

Un collegamento all’App Store Microsoft, inserito nel nuovo menù di avvio del sistema operativo, si era intravisto in una dimostrazione di Windows 8 che Sinofsky ha tenuto alla conferenza D9 a giugno.

L’iniziativa dovrebbe  ricalcare il Mac App Store, un negozio di applicazioni virtuale. Ma Microsoft si era opposta alla domanda di Apple di registrare il nome “App Store”. Definizione del marketplace considerata troppo generica.

Per saperne di più bisognerà attendere la conferenza BUILD  il 13 e il 16 settembre presso l’Anaheim Convention Center, in California. In ogni caso Microsoft promette che Windows 8 sarà il più grande passo in avanti del sistema dai tempi di Windows 95.

Tra i team elencati nel blog, vi sono anche Hyper-V, una piattaforma per la virtualizzazione, e XAML, un nuovo linguaggio basato sull’XML per lo sviluppo di interfacce grafiche.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente