Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8: USB 3.0 e copia-incolla avanzato

| di:

copiavanzatawindows8 Windows 8: USB 3.0 e copia incolla avanzato

In un post sul blog ufficiale di Windows 8, Steven Sinofsky, ha rivelato che il nuovo sistema operativo di Redmond, supporterà appieno la teconlogia USB3.0.

Con l’USB 3.0, secondo quanto riportato sul post, avremo una velocità di trasferimento dei dati più veloce di 10 volte rispetto alle attuali porte USB 2.0. Detto in altre parole potremo trasferire 1GB in 5 secondi contro i 50 della tecnologia 2.0.

Microsoft ha inoltre rilasciato un video in cui Alex Simons (Director of PM Windows & Windows Live) mostra il  sistema di copia dei file adottato dal nuovo OS.

Tra le  novità troviamo l’unificazione delle finestre con lo stato della copia dei file quando si compiono più operazioni di trasferimento dati contemporaneamente e di ingenti dimensioni.

copiaincolla Windows 8: USB 3.0 e copia incolla avanzato

La rimozione di tutte le animazioni (niente più fogliettini volanti o animazioni luccicanti), la possibilità di mettere in pausa e riprendere le operazioni di copia/spostamento dei file, la visualizzazione di grafici con le velocità di trasferimento dei dati e la visualizzazionifianco a fianco dei file doppioni per scegliere quali mantenere e quali cancellare.

Piccoli accorgimenti che comunque faranno la differenza a sviluppo terminato: si preannuncia un Windows 8 veramente carico di novità tecniche e stilistiche.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente