Tutorialdock | Free Web Resources

Arriva anche Google Chrome Web store

| di:

chromewebstore Arriva anche Google Chrome Web store

La biosfera Google si allarga, ogni giorno presenta nuove entries che rinnovano e portano l’esperienza di navigazione quotidiana a livelli altissimi.

Dopo una prima fase di test avvenuta negli Stati Uniti ed in altri paesi è stato appena presentato il Google Chome Web Store, un vero e proprio market riservato alle app utilizzabili sul celeberrimo browser di casa Google.

Tutto ciò introduce un nuovo concetto di app web, non viste più come semplici plug-in, ma veri e propri applicativi utilizzabili dal browser  stesso, con un notevole incremento della sicurezza sul web.

I primi passi verso la direzione “app web” si scorgono nell’introduzione di numerosi servizi Google in modalità offline.

Gli utenti, dunque, avranno a disposizione tutte le preferenze ed adesso anche le loro web app preferite sul proprio account Google, utilizzabili da qualsiasi terminale.

Sono state già presentate le app di molti marchi noti (per citare qualche esempio Radio 105, Vola gratis e il Sole 24 Ore); attualmente sono disponibili circa 40000 app e il numero è destinato a salire.

L’innovazione giace nel concetto di web experience concepito da Google: creare una piattaforma di servizi che rendano la navigazione web un’ esperienza che abbracci ogni attività quotiniana.

L’unica considerazione da fare e che hanno colto nel segno!

Tags:


L'Autore

Studente di Farmacia con la passione dell' hi-tech scrivo news dal mondo della tecnologia e seguo il lancio di nuovi devices. Sito web dell'autore

Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente