Tutorialdock | Free Web Resources

AVG Mobilation: anche per Windows Phone

| di:

avgmobilation AVG Mobilation: anche per Windows Phone

AVG Mobilation, già disponibile per Android è ora compatibile con Windows Phone: l’antivirus di AVG per mobile ha raggiunto anche il marketplace di Microsoft e può essere scaricato gratuitamente.

AVG Mobilation grazie alle sue funzionalità può essere considerata una suite di sicurezza a tutti gli effetti: l’app include uno scanner che effettua la scansione dei file musicali e delle immagini su richiesta dell’utente (non in background), Safe Web Surfingche protegge lo smartphone da phishing e malware durante la navigazione in Rete, e Safe Search che consente di effettuare le ricerche evitando i siti pericolosi.

Per quanto riguarda il sistema Android l’applicazione si rivela veramente utile e, in alcuni casi, potrebbe salvare il nostro smartphone da un viaggio di non ritorno: considerando invece Windows Phone, dal momento che le segnalazioni di virus che attaccano i terminali sono “al momento” inesistenti, l’applicazione potrebbe rivelarsi relativamente inutile e andrebbe soltanto ad intaccare l’autonomia dello smartphone.

La scansione comunque non richiede molto tempo e per aggiornare il database delle definizioni vengono impiegati 30 secondi per un pacchetto da 5 MB. Quando Windows Phone aumenterà la sua quota di mercato potrebbe tornare utile.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente