Tutorialdock | Free Web Resources

Blogger cambia faccia

| di:

bloggerlogo Blogger cambia faccia

Non esitano a farsi attendere le novità nel mondo dei blog. Il servizio offerto da Google per la creazione e gestione dei blog (Blogger appunto) cambia veste, aggiorna e rinfresca il layout con lo scopo di rendere l’esperienza creativa più accomodante e facilitare la gestione delle informazioni all’interno del pannello di controllo dei nostri blog.

Non assistiamo a modifiche strutturali o aggiunta di nuove funzionalità; tuttavia la revisione dell’interfaccia è una novità interessante ai fini della promozione e diffusione di un servizio che fino ad ora ci si aspettava avesse un più grande seguito di utenti.

Andiamo adesso ad elencare le maggiori novità riscontrabili nella nuova interfaccia.

In prima istanza possiamo notare la nuova schermata di introduzione che consente la visione delle statistiche relative al blog, visualizzazione complessiva dei commenti e garantisce un accesso rapido alle impostazioni.

La schermata modello invece ci consente di personalizzare esteticamente il nostro blog, sia per quanto riguarda gli accostamenti dei colori, sia cambiando la skin stessa; è possibile visualizzare un catalogo di skin ufficiali o di skin scaricate da altri siti. Da tale schermata è  inoltre possibile cambiare l’aspetto in maniera differenziata dalla versione desktop e quella mobile del blog.

La sezione post, invece, è lo strumento grazie al quale poter gestire post e bozze in maniera efficiente, attraverso un’ interfaccia pulita e funzionale. In tale sezione è inoltre possibile visualizzare le statistiche relative alle visualizzazioni relative ai post.

L’ innovazione maggiore è sicuramente la sezione layout, grazie alla quale è possibile gestire qualsiasi aspetto grafico del blog. Attraverso questo utile strumento sarà possibile gestire l’ inserimento di applicazioni, gadget e di conseguenza qualsiasi script.

Il servizio, grazie a questi importanti accorgimenti, ne guadagna in funzionalità e il passo verso un’ affermazione più sonora nel cosmo dei servizi per blogger si fa più breve e sicuramente meno doloroso.

Tags:


L'Autore

Studente di Farmacia con la passione dell' hi-tech scrivo news dal mondo della tecnologia e seguo il lancio di nuovi devices. Sito web dell'autore

Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente