Tutorialdock | Free Web Resources

Facebook AS Google+: ancora ritocchi

| di:

facebook logo Facebook AS Google+: ancora ritocchi

Con l’apertura al pubblico di Google+, l’oramai famoso social network di Google, l’home page del motore di ricerca più utilizzato al mondo è cambiata, invitando gli utenti ad iscriversi a Google+.

Ma a meno di 24 ore dall’apertura al grande pubblico, il social network di Palo Alto corre ai ripari apportando numerose modifiche al suo sito.

Facebook ha apportato sostanziali miglioramenti alle vecchie liste di amici: ora è possibile visualizzare i post condivisi dagli amici “per categoria”, esattamente come avviene per le cerchie di Google+!

E’ inoltre stata migliorata la possibilità di condividere i propri post con gli amici, in analogia alle impostazioni della privacy del social di Mountain View.

Tra le altre modifiche apportate c’è la possibilità di seguire gli aggiornamenti di persone non appartenenti alla propria lista amici (non ricorda anche questo le cerchie di google plus?)

facebookvsgooglescreen Facebook AS Google+: ancora ritocchi

Anche la barra di stato ha subito alcune modifiche: a destra, dove prima si trova la scritta “Profilo” si trova il nome utente con la foto profilo, e in sostituzione delle “impostazioni” un’anonima freccia (cosa che solo a me ricorda vagamente la barra di stato di Google…?)

Non si sa ancora quali altre modifiche verranno apportate ai due social per attirare un maggior numero di utenti, ma è sicuro che, per ora, Facebook sta copiando spudoratamente da Google.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente