Tutorialdock | Free Web Resources

Facebook: nuovi pulsanti per nuovi contenuti

| di:

facebooklike Facebook: nuovi pulsanti per nuovi contenuti

Nei prossimi mesi Facebook potrebbe essere investito da un’ulteriore ondata di novità, che già in questo ultimo periodo lo hanno portato a recuperare il terreno perso a causa di Google+.

Questa volta si tratterà di un rinnovamento che va ad interessare l’elemento canonico che ha caratterizzato Facebook fin dal suo esordio: si tratta del bottone “Mi Piace”.

Ben presto ci troveremo infatti ad usare nelle bacheche, per segnalare il nostro apprezzamento, pulsanti del tipo “read“, “listened“, “watched” e “want”.

Ciò ci porta a pensare che Facebook stia attuando una politica di espansione per attrarre un numero maggiore di utenti grazie all’introduzione di musica, film e contenuti multimediali in genere che si andrebbero a sommare ai giochi già presenti da tempo.

Differenziare un generico “Mi piace” in favore di espressioni più mirate come “letto”, “visto”, “ascoltato” porterà notevoli vantaggi nel processo di identificazione dei gusti personali dell’utente e per Facebook questo si traduce in annunci più mirati e maggiori ricavi.

Per i dettagli e magari alcune sorprese, come un probabile bottone “want”, dovremo attendere la conferenza F8 che prenderà il via accompagnata dal motto “Read. Watch. Listen”.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente