Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8: non solo grafica ma anche sicurezza

| di:

controlpannelw8 Windows 8: non solo grafica ma anche sicurezza

Windows 8 porta con se una serie di cambiamenti che sono andati ad interessare ogni funzione dell’ecosistema Windows raggiungendo anche le zone meno frequentate.

Oltre alla nuova interfaccia Metro e la nuova organizzazione dei contenuti Microsoft ha voluto portare rinnovamento anche per quanto riguarda la sicurezza del sistema, da sempre sotto attacco per la sua notorietà.

Durante la conferenza BUILD sono stati messi in luce  infatti numerosi aspetti che rendono la nuova versione dell’OS di Windows un punto di riferimento per quanto riguarda la protezione da attacchi esterni.

Tra le prime novità vi è il fatto che Windows 8 avrà un antivirus preinstallato pronto all’uso già dal primo avvio: infatti  Microsoft Security Essentials è stato integrato in Windows Defender fornendo di fatto al sistema un mezzo di protezione congiunto.

La navigazione in Internet e il download dei file sono stati resi più sicuri daWindows Drive-By Attack, una nuova funzionalità capace di bloccare il download dei software malevoli in maniera intelligente, anche se i siti da cui provengono non sono inseriti in una black-list.

Maggiore protezione per le minacce provenienti da dispositivi USB, tradizionale veicolo di infezioni, che ora verrà controllato ancora più attentamente.

refreshpcw8 Windows 8: non solo grafica ma anche sicurezza

Per finire, l’importantissima novità che rientra fra le numerose modalità di spegnimento di Windows 8, la funzione refresh your PC che consente di eliminare le infezioni da virus e malware ripristinando rapidamente solo i file di sistema e lasciando intatti dati e programmi.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente