Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8: novità dopo la prima giornata

| di:

windows 8 metro menu Windows 8: novità dopo la prima giornata

Da poco si è concluso il keynote della conferenza BUILD di Microsoft. Tra le moltissime novità rivelate su Windows 8, si è parlato delle funzioni che avrà sui tablet, che debutteranno assieme al sistema operativo nel 2012 .

La schermata di blocco permette di entrare nel sistema in due modi: tramite immagine personalizzata, o password. Se scegliamo una foto dovremo cliccare l’immagine in una determinata sequenza affinchè venga effettuato il login.

L’interfaccia, ancora in versione beta, dimostra ottime prestazioni visto che sono supportati anche hardware poco potenti (il processore Atom con 1GB di RAM è supportato).

Share photos on twitter with Twitpic

La tastiera a schermo è stata rivista e creata secondo l’esperienza Windows Phone 7 che ha visto importanti consensi sopratutto nella facilità e precisione della tastiera virtuale.

Sarà inoltre possibile aprire a tutto schermo le applicazioni e il browser web offrendo una navigazione multitab in stile Windows Phone 7.

Microsoft, ha precisato piu volte che tutti i programmi di Windows 7 funzioneranno perfettamente e che la nuova interfaccia del sistema, è appunto “un’interfaccia” che non cambia le basi del sistema operativo.

E’ stata inoltre rilasciata la beta pubblica, la potete trovare a questo indirizzo dalle 5.00 del 14 settembre, appena sarà disponibile, ovviamente, faremo una dimostrazione per voi!

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente