Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8: record nella velocità di boot

| di:

windows8boot Windows 8: record nella velocità di boot

Per Windows 8 il momento della verità si avvicina e lungo la strada continua a lasciare indizzi sulle sue potenzialità che metterà in mostra il 13 settembre durante la conferenza BUILD.

Questa volta, il blog “Building Windows 8″, attraverso un post di Steven Sinofsky ha rivelato che Windows 8 si differenzierà moltissimo rispetto le precedenti release per un tempo di boot ridottissimo, appena 8 secondi.

windows 8 boot Windows 8: record nella velocità di boot

Il risultato ottenuto da Microsoft è stato possibile grazie ad un sistema di ibernazione intelligente che consente di annullare i consumi, di limitare il caricamento dei dati e di velocizzare pertanto il tempo di riavvio della sessione.

Si era analizzato infatti che gli utenti richiedevano alla propria macchina 3 punti chiave per essere performante e ciò è stato fatto:

  • La possibilità di spegnere il pc in modo da avere consumi pari a zero;

  • La possibilità di ripartire con una sessione del tutto nuova;

  • La riduzione all’osso del tempo intercorrente tra l’accensione del pc e la possibilità di utilizzarlo.

Inoltre, la particolare procedura di spegnimento che garantisce tempi più brevi di avvio sfruttando magari anche una SSD, potrà essere completamente personalizzata così da poter ripristinare, ad esempio, lo spegnimento tradizionale nel caso vi sia la necessità di mettere mano ai componenti hardware del pc.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente