Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8: si avvistano i primi tablet

| di:

Windows8tablet Windows 8: si avvistano i primi tablet

Windows 8 potrebbe fare la sua prima comparsa a bordo di un tablet: questa è l’ipotesi avanzata da Reuters secondo cui Steven Sinofsky, direttore del reparto Windows, potrebbe salire sul palco per mostrare in anteprima la nuova versione dell’OS di Microsoft.

Sempre Steven Sinofsky infatti, è stato il protagonista di una serie di articoli sul blog dedicato allo sviluppo della nuova versione della piattaforma dove, anche attraverso dei video, ha presentato in anteprima alcune delle funzionalità che ritroveremo all’interno della nuova versione.

Un altro indizio favorevole starebbe nella nuova interfaccia Metro, appositamente studiata da Microsoft per rendere l’esperienza di utilizzo di Windows 8 su tablet ancora più gradevole e funzionale.

Sta di fatto poi, che a Microsoft in questo periodo gioverebbe molto entrare in competizione in un settore in cui i prodotti degli avversari si stanno rivelando aprezzati: sarebbe l’occasione per dimostrare a tutti che dal settore tablet si può ricavare molto di più e questo grazie ad un OS all’altezza.

Ad accompagnare il gruppo di Redmond nel suo nuovo viaggio nel mondo dei tablet potrebbe essere Samsung che potrebbe già fornire l’hardware necessario per il device che verrà utilizzato durante la conferenza BUILD.

Da entrambe le società non giungono commenti: per sapere se tutto ciò è vero saremo costretti ad attendere  il 13 ed il 16 settembre quando Microsoft si rivolgerà al grande pubblico.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente