Tutorialdock | Free Web Resources

Nokia Lumia 710: caratteristiche e prezzo

| di:

nokia lumia 710 Nokia Lumia 710: caratteristiche e prezzo

Ieri, al Nokia World svoltosi a Londra, oltre al Nokia Lumia 800 è stato presentato anche il fratello minore: il Nokia 710.

La società di Espoo ha infatti creato un device più economico, pensato soprattutto per gli amanti di instant social e image sharing. Il nuovo telefonino è equipaggiato con lo stesso processore da 1,4 GHz del Lumia 800 ma ha un prezzo decisamente più accessibile. Il terminale sarà venduto al modico prezzo di 270 € tasse escluse.

Tra le specifiche tecniche troviamo una fotocamera da 5 megapixel con video-recording in HD, connettività GPS, NFC (al momento disattivato), Bluetooth e Wi-Fi.

Il sistema operativo è naturalmente Windows Phone Mango, che è stato ridisegnato in modo da offrire maggiore istantaneità per accedere a social network, browserInternet Explorer 9 e per condividere velocemente le proprie immagini con amici in tutto il mondo.

Oltre alle novità di Windows Phone, Nokia ha integrato il navigatore GPS Nokia Drive e Nokia Music: entrambe le applicazioni sono state ottimizzate per funzionare al meglio su piattaforma Windows Phone ed includono la migliore garanzia di navigazione gratuita offerta da Nokia.

Il nuovo smartphone sarà disponibile in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito a partire dal mese di novembre, mentre già 3 Italia ha iniziato le prevendite così come Euronics del fratello Nokia 800.

 

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente