Tutorialdock | Free Web Resources

Samsung Galaxy tab 7.0 plus: il lancio è confermato

| di:

galaxytab Samsung Galaxy tab 7.0 plus: il lancio è confermato

Dopo mille vicissitudini sfociate anche in questioni legali, finalmente Samsung lancia la nuova versione del suo tablet da 7 pollici, portando così una ventata di freschezza ad un modello oramai leggermente superato per design e caratteristiche hardware.

Per quanto riguarda il design Samsung Galaxy tab 7.0 si presenta molto sottile (9.96 mm) e leggero (soli 345 grammi). Il design più morbido unito appunto alla maggior sottigliezza dona al device una maggior maneggievolezza e rendono più piacevoli le linee e l’aspetto generale del dispositivo.

L’ innovazione non è solo nel design ma anche nella dotazione hardware, di tutto rispetto.

Il device monterà un processore da 1.2 GHz e 1 gb di RAM, che, insieme ad Android Honeycomb 3.2, garantirà una grande fluidità e produttività, che segna un balzo in avanti rispetto alla precedente generazione di tablet.

Inoltre Galaxy tab 7.0 monterà un display con tecnologia PLS Lcd con risoluzione di 1024 x 600 pixel. Se consideriamo la ridotta dimensione del display tutto acquista un altro valore.

Il punto dolente è rappresentato dalla fotocamera posteriore, con sensore da “soli” 3.0 mpx, che fornisce però la possibilità di girare video a 720p. La fotocamera anteriore, invece, da 2 mpx donerà un’ ottima qualità alle videochiamate.

Di questo modello saranno prodotte le versioni da 16 e 32 gb di memoria di archiviazione. Il lancio del prodotto dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Sul prezzo ancora non  pervengono notizie certe.

Samsung sta rinnovando tutta la sua gamma smartphone e tablet, rimanendo al passo con la concorrenza e fornendo ai clienti prodotti sempre migliori e tecnologicamente all’avanguardia a prezzi più che dignitosi.

Il miglior modo per catturare clienti è proprio questo: produrre dispositivi validi, dotarli di un software che meglio valorizzi l’ hardware e venderli a prezzi umani.

La strada percorsa in questo periodo dal colosso sudcoreano sta ritagliando a quest’ ultimo una sempre più ampia fetta di mercato. E non potrebbe essere altrimenti.

Tags:


L'Autore

Studente di Farmacia con la passione dell' hi-tech scrivo news dal mondo della tecnologia e seguo il lancio di nuovi devices. Sito web dell'autore

Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente