Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8: sa da che lato lo prendi

| di:

windows8portrait Windows 8: sa da che lato lo prendi

Windows 8 è stato progettato per essere il primo sistema operativo in grado di funzionare sia sui pc desktop sia su tablet.

Microsoft ha studiato attentamente come viene visto lo schermo dagli utenti: ha infatti focalizzato l’attenzione sul modo in cui vengono osservati gli oggetti rappresentati in esso e i dati raccolti sono serviti per migliorare la struttura dell’interfaccia.

Ciò ha portato la società a creare un’esperienza confortevole sia in ambito desktop, prettamente “landscape”,  sia su tablet dove è spesso “portrait”.

L’interfaccia Metro nasce con una struttura che include entrambe le opzioni: sia che la pagina sia in orizzontale o in verticale, l’interfaccia di Windows 8 ha modalità automatiche di organizzazione dei contenuti, e riesce a gestire con rapidità l’accelerometro ipotizzando quale possa essere la miglior esperienza possibile per interfaccia, applicazioni e contenuti.

Inoltre per facilitare il lavoro dei propri developer Microsoft, offre la possibilità di rapide preview delle applicazioni su Visual Studio 11 ed Expression Blend, sia in modalità landscape che in modalità portrait.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente