Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8: Start Screen completamente personalizzabile

| di:

App search Windows 8 Windows 8: Start Screen completamente personalizzabile

Microsoft con il nuovo Windows 8 è andata sostanzialmente ad eliminare l’ormai caro menù Start con l’introduzione dello Start screen che include anche le funzionalità della barra delle applicazioni di Windows 7.

A molti la novità non è piaciuta ma Microsoft è tornata sull’argomento rassicurando tutti: la nuova interfaccia Metro sarà completamente personalizzabile.

Prendendo in considerazione, per esempio, l’ultimo sistema operativo Microsoft, Windows 7, possiamo notare che dallo Start è possibile accedere a tutte le applicazioni e alle risorse di sistema comodamente ma lo spazio a disposizione è limitato e di ciò ne risente anche la funzione Cerca che visualizza soltanto risultati parziali.

Utilizzando invece la Start screen di Windows 8 è possibile ordinare le live tile trascinandole con il mouse nella posizione desiderata o creare dei gruppi in modo da ordinare tutti i propri dati.

L’utilizzo delle live tile avrà anche un impatto positivo sulle risorse del sistema, in quanto per alcune tipologie di applicazioni verranno mostrate le notifiche in tempo reale senza necessariamente aprire il software dedicato.

Niente paura quindi: la sostanza rimane la stessa, se non addirittura migliore; cambia soltanto il modo di visualizzarla ma si tratta soltanto si superare il primo impatto.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente