Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8: Task Manager più fornito

| di:

windows8taskmanager Windows 8: Task Manager più fornito

Il Task Manager di Windows 8, già presente nella Developer Preview, è stato riprogettato e concepito in modo completamente diverso dalla versione presente in Windows 7.

Al primo avvio il Task Manager di Windows 8 mostra solo l’elenco delle applicazioni in esecuzione, che l’utente potrà “terminare” se risultano bloccate.

Se poi si desidera indagare più a fondo sulle prestazioni del sistema, si dovrà cliccare sul pulsante nella parte bassa della finestra e verranno visualizzate maggiori informazioni su servizi, processi e applicazioni.

w8taskmanager Windows 8: Task Manager più fornito

La lista dei processi, raggruppati per categorie, è più chiara e il bottone “End Task” bello in vista: per ogni processo poi, viene indicato l’utilizzo di CPU, memoria, disco e rete, evidenziando i punti critici con colori diversi a seconda dell’importanza.

I processi saranno identificabili con il nome completo che rimanda alla relativa applicazione e con il tasto destro del mouse si potrano visualizzare maggiori informazioni ed effettuare una ricerca veloce su internet.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente