Tutorialdock | Free Web Resources

WordPress: utilizzare JQuery nei plugin

| di:

jquery questions indeas Wordpress: utilizzare JQuery nei plugin
In questo breve tutorial vi mostrerò come JQuery può essere integrato anche nei plugin di WordPress.

La domanda

Quando si crea un plugin per WordPress si deve utilizzare anche JQuery che ci semplifica di molto il lavoro ma sempre più spesso non riusciamo a farlo funzionare.

L’idea

La soluzione è abbastanza semplice, e consiste nell’utilizzo dell’API di WordPress wp_enqueue_script() e quella di JQuery, noConflit().

Il codice

Dentro al nostro plugin inseriamo:

<?php wp_enqueue_script('jquery'); ?>

Così rendiamo usufruibile JQuery attraverso WordPress.

Ricordatevi di utilizzare solo questa funzione, se avete utilizzato dell’HTML per adattare JQuery toglietelo altrimenti può entrare in conflitto con WordPress.

Ora, per evitare conflitti all’interno del nostro script inseriamo questo:

	$MyJquery = jQuery.noConflict();
	$MyJquery(document).load(function(){
		
		console.log('JQuery');
		
	});

E dobbiamo ricordarci di utilizzare la variabile a cui abbiamo attribuito jQuery.noConflict();, in questo caso $MyJquery, al posto del $.
Questo hack l’ho personalmente testato con WordPress 3.2.1 e dovrebbe funzionare anche con le versioni precedenti.

Tags:


L'Autore

Co-fondatore ha realizzato personalmente il codice su cui si basa Tutorialdock. Ora si occupa di programmazione scrivendo articoli nella categoria tutorial. Sito web dell'autore

  • Andrea

    Ciao, ho una domanda da farti, sono molto imbranato e forse non c’entra nemmeno quello che ti sto chiedendo con questo articolo. Ho installato un plugin su WordPress che mi permetta di creare un popup. Il plugin credo sia scritto in jquery (Milat jQuery Automatic Popup) e sembra funzionare per quel che concerne il suo mestiere ma mi da un problema alle immagini presenti nello slider della nome del mio sito dove ho inserito il plugin: non me le carica più. Il sito in questione è http://www.woodygipsyband.com sapresti aiutarmi? Grazie mille e complimenti per il sito e per il tuo lavoro

Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente