Tutorialdock | Free Web Resources

Facebook Messenger: client desktop in beta

| di:

facebook logo Facebook Messenger: client desktop in beta

Facebook Messenger è la prima applicazione, targata Facebook, che porta sul desktop chat, aggiornamenti e notifiche. Oggi è iniziato il beta testing, accessibile a pochi utenti, a cui verrà inviata una notifica con la richiesta di partecipazione.

Attualmente è possibile avere lo stesso servizio con applicazioni alternative, ma l’azienda vuole una soluzione tutta sua, questo potrebbe essere un modo per portare gli utenti ad usare maggiormente Facebook: se infatti un utente ha sempre sotto controllo le proprie notifiche, è facile che visiti il sito più spesso cliccando su banner pubblicitari e aumentando i profitti dell’azienda.

facebook messenger for windows t Facebook Messenger: client desktop in beta

Per ora non ci sono conferme della presenza di banner nell’applicazione, ma da un po’ di tempo Facebook ha dirottato parte della sua attenzione al mondo dell’instant messaging, rendendo disponibili applicazioni per Android, iOS Windows Phone. Insomma, Facebook sempre e ovunque, al posto di email e SMS. La strategia è chiara e il percorso tracciato. Il client desktop è solo un altro tassello.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente