Tutorialdock | Free Web Resources

Google+: badges per tutti ecco come

| di:

googlebadges Google+: badges per tutti ecco come

Google ha reso disponibile a tutti i webmaster gli script per inserire nelle proprie pagine web i nuovi badge di Google+ Pages.

Il badge è un gadget fornito da Google che, come avviene già con il “Mi piace” di Facebook, permette di collegarsi direttamente con la pagina di Google+ ed aggiungerla alle proprie cerchie.

Questo porta numerosi vantaggi al sito web che opta per il suo utilizzo. Grazie ad esso, qualsiasi utente che effettua una ricerca su Google, scrivendo + e poi iniziando a digitare il nome di un sito web, può vedere apparire il link della Google+ Page con, a fianco, una sua preview. Inoltre, Il badge sarà personalizzato per ogni utente, ovvero, ciascun utente avrà la possibilità di aggiungere la pagina alle proprie cerchie, come se fosse in Google+ con il semplice passaggio del mouse.

Dal punto di vista del codice utilizzato, esso sfrutta lo stesso script dell’ormai vecchio +1 button ed è quindi molto semplice. questa.

La procedura è molto semplice, uguale a quella per la generazione dello snippet per il +1 button, ed i codici necessari vengono generati nella pagina di configurazione dei badge.

Ecco in cosa consiste: un link allo script nell’head (il plusone.js) con l’aggiunta di un link alla Google Pages, per collegarne il sito web, sfruttando un sistema simile a quello utilizzato per i +Snippet. Poi basterà semplicemente inserire il richiamo dove vogliamo appaia il box (è un tag g:plus ma lo si può rendere valido attraverso l’utilizzo di un div).

E’ disponibile in molteplici versioni: Standard Badge, Small Badge, Small Icon, Medium Icon, Large Icon, No Badge.

Tags:


L'Autore

Co-fondatore ha realizzato personalmente il codice su cui si basa Tutorialdock. Ora si occupa di programmazione scrivendo articoli nella categoria tutorial. Sito web dell'autore

Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente