Tutorialdock | Free Web Resources

Nokia Drive e Pulse su tutti i Windows Phone

| di:

nokiadrivepulse Nokia Drive e Pulse su tutti i Windows Phone

Nokia, in parallelo al lancio dei due nuovi smartphone Nokia Lumia 800 e Nokia 710, ha rilasciato delle applicazioni ad hoc in grado di migliorare l’esperienza d’uso dei due Nokia in ambiente Windows Phone Mango.

Si tratta, in particolare, di Nokia Drive e Nokia Pulse: la prima applicazione garantisce un ottimo servizio di navigazione offline completamente gratuito con mappe Navteq, comandi vocali ed informazioni sui punti di interesse, la seconda è un’app pensata per la condivisione di foto ed informazioni sulla propria posizione in modo immediato.

Una buona notizia per i “non-clienti” Nokia è che entrambe le applicazioni, seppur in  una versione priva di alcune funzionalità, arriveranno sul Marketplace e saranno installabili su tutti i Windows Phone equipaggiati con Mango.

Nokia Pulse manterrà gran parte delle funzionalità mentre in Nokia Drive si avrà: la visualizzazione dei dettagli sui punti di interesse (posizione, numero di telefono, recensioni e foto), inserimento delle destinazioni nella tile sullo Start screen e mappe dettagliate in 2D, 3D e satellitari. Esclusi dalla versione libera i comandi vocali e il download delle mappe in locale.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente