Tutorialdock | Free Web Resources

Windows 8: niente più interruzioni per gli aggiornamenti

| di:

ctrl panel windows8 Windows 8: niente più interruzioni per gli aggiornamenti

Microsoft si è finalmente decisa a cambiare il modo in cui vengono effettuati gli aggiornamenti, che attualmente richiedono continui riavvii, rallentano il sistema e tediano l’utente con continui messaggi di avviso.

Pare che in Windows 8, il prossimo OS di Microsoft, tutto questo scomparirà: gli aggiornamenti verranno rilasciati, in genere, il secondo martedì del mese, e salvo imprevisti riguardo gli onnipresenti gravi bug del sistema, Windows 8 darà tre giorni di preavviso prima di riavviarsi. Dopo l’avviso di riavvio, dalla schermata di log in sarà possibile decidere se riavviare subito il sistema oppure aggiornare il sistema e spegnerlo.

Il nuovo Windows Update non ha esaurito le novità: infatti sarà in grado di aggiornare automaticamente e una volta al mese le applicazioni metro, eliminando tutti quegli updater delle applicazioni che il sistema carica all’avvio del programma o del sistema operativo.

Se per qualche motivo non vi piacesse il nuovo metodo di aggiornamento sarà sempre possibile selezionare l’aggiornamento “classico” dal pannello di controllo o gestire al meglio, secondo le proprie abitudini, le impostazioni di aggiornamento.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente