Tutorialdock | Free Web Resources

Facebook: nuovo pulsante “Subscribe”

| di:

facebook logo Facebook: nuovo pulsante Subscribe

Novità in vista per il social network. L’annuncio viene dalla conferenza LeWeb 2011 a cui ha preso parte Joanna Shields, VP & Marketing Director EMEA in Facebook.

Secondo quanto affermato entro breve verrà fornito un nuovo pulsante che invaderà le pagine di numerosissimi siti: si chiama semplicemente “Subscribe“.

La sua funzione sarà quella di imitare il pulsante “Follow” di Twitter ma in questo caso potrà essere inserito su qualunque pagina web in modo che rimandi alla propria pagina sul social network.

Per favorire la diffusione del nuovo strumento sociale ideato da Facebook, verrà lanciato anche un apposito plugin. Il click dovrebbe corrispondere all’iscrizione agli aggiornamenti di un profilo come avviene già tra le pagine del social network.

Nelle intenzioni di Facebook, con l’introduzione di questo ennesimo pulsante, vi è chiaramente il desiderio di frenare tanto Twitter quanto Google+, entrambi studiati per favorire l’accesso ad aggiornamenti pubblici.

Per il momento non sono state rese note date certe riguardo il lancio al pubblico: sappiamo solo che il plugin arriverà presto.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente