Tutorialdock | Free Web Resources

Let it Snow: Trick e Easter egg in Google

| di:

letitsnowgoogle Let it Snow: Trick e Easter egg in Google

Se ancora non ne sei venuto a conoscenza, in questi giorni Google ha rilasciato un ulteriore Easter egg (o se dobbiamo restare in tema con il periodo natalizio: un Christmas Gift), vi basta cercare sul più grande motore di ricerca la frase “Let it snow“.

Inizierà  così a nevicare nella vostra pagina. Il monitor diventerà come un finestra da cui voi vedete cadere la neve, tanto che dopo qualche secondo si creerà della condensa come in una vera finestra sulla quale potrete usare  il cursore del mouse come un dito sul vetro. Se non volete vedere più l’effetto della neve apparirà al posto del pulsante di ricerca il pulsante “Defrost“.

Nel caso in cui ti fossi perso gli altri trick e easter egg di Google (alcuni di questi funzionano certamente se li eseguite su google.com) eccone alcuni.

Se dici a google Do a barrel roll (oppure “Z or R twice“) la pagina in cui vi trovate eseguirà appunto una “Rotazione” come quella che fanno i piloti di aerei.

Un altro trucco famoso è Google Gravity, vedrai che anche le leggi di Newton vengono rispettate sul web.

Poi ci sono anche Google Pirate HanukkahAskew (oppure Tilt), Chuck Norris Google SearchRecursion per cui Google vi dirà “Did you mean: recursion?“ rimandandovi sempre allo stesso risultatoMentalplex e Pacman.

Ci sono altri due trick che sono un po’ più complessi. Ninja! disponibile su Google Reader usando  i tasti direzionali su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A; dopo di che un ninja comparirà nella barra di ricerca del sito.

Il Simulatore di Volo che vi permetterà di volare in Google Earth come se foste a bordo di un aereo, quest’ultimo è stato lanciato come easter egg ma con il tempo è diventato una caratteristica di Google Earth.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente