Tutorialdock | Free Web Resources

Microsoft: a gennaio IE9 per tutti

| di:

internet explorer 12 256x256 Microsoft: a gennaio IE9 per tutti

All’inizio dell’anno prossimo, il noto browser di casa Microsoft Internet Explorer, riceverà un aggiornamento forzato ed assolutamente automatico alla versione 9.

La manovra coinvolgerà tutti i sistemi operativi fin’ora rilasciati a partire da Windows XP, Vista fino a Windows 7.

A poco varranno i blocchi imposti dagli utenti a Windows Update: l’aggiornamento infatti verrà distribuito indipendentemente dalle impostazioni degli aggiornamenti automatici attaverso Windows Update riguardanti l’installazione di Internet Explorer 8 e Internet Explorer 9.

Microsoft garantisce che nessuna impostazione personale verrà persa durante l’aggiornamento.

La decisione, come ha spiegato Microsoft, si è resa necessaria per la sicurezza dei PC e dei sistemi operativi in modo da arginare in massa bug pericolosi e garantire a tutti un adeguato livello di sicurezza.

Tuttavia, nel caso di Internet Explorer 8 e Internet Explorer 9 si potranno attivare una serie di blocchi per non far procedere l’aggiornamento attraverso l’Update Blocker toolkits fornito dalla casa. Nulla da fare per IE6 e IE7.

L’aggiornamento automatico inizierà a gennaio in Australia e Brasile, per poi interessare tutte le nazioni, Italia compresa, secondo un piano che verrà pubblicato nelle prossime settimane.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente