Tutorialdock | Free Web Resources

Symbian Belle: le novità del 2012

| di:

symbianbelle Symbian Belle: le novità del 2012

Symbian Belle si appresta ad essere rilasciato all’inizio del 2012 sugli smartphone Nokia E7, X7, C6-01, C7, Oro, E6, 500 e N8. Si tratta di un ingente aggiornamento che porterà grossi miglioramenti all’interfaccia e alle funzionalità.

Infatti, nonostante il rilascio dei nuovi terminali Windows Phone Mango, Nokia continua a supportare pienamente Symbian e i devices rilasciati fin’ora cercando di recuperare terreno sui concorrenti e dimostrandosi fedele ai propri utenti.

In questa nuova versione le home screen a disposizione raddoppieranno e permetteranno di ospitare un numero maggiore di widget. L’interfaccia grafica è stata rivisitata quasi totalmente e resa più immediata all’utilizzo.

La modifica più sostanziale tuttavia, riguarda l’introduzione di un “centro notifiche” richiamabile trascinando verso il basso la parte superiore del display touchscreen, dove gestire le connessioni WiFi e Bluetooth o i profili del telefono.

Pieno supporto anche alla tecnologia NFC che grazie all’aggiornamento verrà abilitata su tutti gli smartphone equipaggiati con il chip utile per lo scambio sicuro di dati o per il pagamento di beni materiali.

Tags:


Tips: abilitare Airdrop sui mac non supportati ufficialmente